domenica 22 febbraio 2015

Voglia di libertà


Da leggere ascoltando ON THE ROAD AGAIN dei Canned Heat


La macchina sfreccia su di una strada deserta e assolata.
Domani sarà nuovamente lunedì e la solita routine fatta di un odioso lavoro e sogni di gloria si appresta ad iniziare. La mente si lancia in quegli anni ormai lontani in cui il tempo, il bene in assoluto più prezioso che ognuno di noi possiede, era totalmente nelle mie mani. Quel tempo che avrei potuto liberamente sfruttare per qualcosa di costruttivo o avrei potuto gettare in malo modo. Il tutto però secondo mio insindacabile giudizio. In quegli anni spendevo indifferentemente il mio tempo tra letture costruttive e squallidi pub, in viaggi sgangjerati con gli amici o chiuso in camera a pensare. Ero io a decidere.
Poi ad un certo punto ci si mette la società che si aspetta da te un certo numero di cose e in un modo o nell'altro ti obbliga a farle. Cazzo devi essere veramente preparato per buttarlo in culo alla società e viverti la tua vita felicemente, niente da dire. Vorrei tornare a quei tempi, con la mia fidanzata attuale magari, che sicuramente mi avrebbe dato una mano e chissà, forse a quest'ora sarei in grado anch'io di buttarlo in culo alla società, di vivere ancora e per sempre secondo le mie regole.
Lotterò comunque per questo fino alla morte perché e quello che fanno i sognatori.

6 commenti:

  1. Innanzitutto pezzo superbo, che amo.
    Ti capisco: siamo tutti così ingabbiati in questa società che la vera vita ci sfugge sempre... Il trucco? Ritagliarsi sempre qualcosa per noi... non basta mai, vero, ma intanto godiamocela!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È l'unico modo. Mantenendo costantemente vivo il bambino che c'è in noi ^^

      Elimina
  2. Ci si accorge sempre troppo tardi, di tutto. E di colpo ti trovi dentro una vita diversa da quella che ti eri immaginato o che speravi di avere. Provare a trasformarla? Si può?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con impegno e determinazione si può secondo me. Mai darsi per vinti :)

      Elimina