mercoledì 25 febbraio 2015

HeroQuest



Tra i tanti pregi dell'avere nove anni sicuramente rientra anche quello di avere una fantasia che gira a mille.
Ci sono poi avvenimenti che alimentano la fantasia e ti segnano per sempre. Questo è il caso di HeroQuest.
Era il lontano 1992 e stavo girottando con mio zio alla ricerca di un regalo. Entrando in un'edicola/giocattoleria mi arrivò un pugno dritto dritto nello stomaco. Un enorme barbaro mi stava puntano lo sguardo addosso brandendo un'enorme spada. Alle sue spalle un nano, un elfo ed un mago lo spalleggiavano coprendogli le spalle dalle infide creature che sgorgavano da ogni angolo delle segrete.

WOOOW



Neanche a dirlo la mia scelta cadde su quel boardgame che ebbe poi numerose espansioni tutte fantastiche. Un gioco che ancora oggi dopo più di ventanni dà filo da torcercere a boardgame più elaborati e recenti.
Un boardgame che rimarrà per sempre nel mio cuore e al quale non negherò mai ore della mia vita.
E voi? Non ditemi che non avete mai giocato ad HeroQuest!!??

6 commenti:

  1. Giocone!
    Ricordo che ho avuto il gioco facendo un baratto: una scatola di Hero Quest in pessime condizioni (comunque giocabile) in cambio di 10 orchi di Warhammer. Accettato, il ragazzo mi lasciò la scatola con la promessa che un giorno sarebbe venuto a riprendersi gli orchi. Io e i miei amici non l'abbiamo più rivisto. Alla fine mi sono tenuto tutto.
    Ci abbiamo giocato fino alla nausea :)
    Prossimamente uscirà il remake del gioco, per festeggiare i 25 anni. Penso che lo comprerò senza indugi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compra compra :)
      Io e un amico abbiamo il gioco originale più tutte le espansioni a parte quella degli elfi (che, come le altre, costa una follia ma prima o poi dovremo rimediare :)

      Elimina
  2. Ciao! Bel post e bel blog... mi sono appena iscritta! (n.9)

    Ho da poco aperto un blog anche io... Vuoi passare a dare un'occhiata?

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Certo che do un'occhiata!

      Elimina
  3. Ma ti ricordi la voce nella pubblicità che diceva "Herooooo Quest". Fantastica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah me la ricordo perfettamente. Volevo inserire il video nel post ma poi ho lasciato perdere. Sbagliando!

      Elimina